Carri Miscelatori Unifeed: Cosa Sono e Come Funzionano

Carri Miscelatori Unifeed: Cosa Sono e Come Funzionano

Quale strumento non può mancare nel tuo allevamento? Sicuramente un carro miscelatore di qualità!

Che cos’è un carro miscelatore

Il carro miscelatore è l’alleato d’eccellenza per gli allevatori.
È uno strumento immancabile all’interno di un’azienda agricola poiché ne determina e influenza la redditività e le performance. Possedere un carro di questo tipo all’interno di una struttura zootecnica fa la differenza e gli allevatori lo sanno bene.
Il carro miscelatore altro non è che una macchina agricola usata per pesare con esattezza, miscelare e distribuire il mangime al nostro bestiame e in particolare ai bovini.
È uno strumento innovativo che permette di produrre razioni unifeed di qualità destinate ai nostri animali.
Esistono diversi tipi di carri per unifeed: trainati, stazionari, semoventi e montati su camion.
Per quanto invece riguarda la miscelazione ci sono 3 grandi differenze di tipologie di taglio: orizzontale, verticale e a pale.

Come funziona un miscelatore per Unifeed

I carri miscelatori sono in grado di portare a termine una procedura che prima era invece impensabile: riescono attraverso le loro lame a tagliare finemente il mangime, creando miscele perfette e nutrienti per gli animali.
Preparare il mangime diventa una procedura molto più veloce grazie all’utilizzo di questo mezzo e inoltre:
– saremo in grado di distribuire al nostro bestiame una miscela perfetta, diminuendo così da parte sua la possibilità che possa scartare alcuni dei cibi proposti, indispensabili per il suo sviluppo e benessere
– i nostri animali si nutriranno di tutti gli alimenti necessari, limitando così il rischio di disordini metabolici. Di conseguenza avremo animali più sani e questo implicherà un aumento della produttività.

A cosa serve un carro miscelatore

Rispondere a questa domanda risulta ora più che mai semplice: possedere un carro miscelatore significa essere in grado di realizzare razioni unifeed in modo veloce, contribuendo ad aumentare la produttività del proprio bestiame con punte superiori al +20%.
La redditività di un allevamento aumenta in modo considerevole se ci si avvale dell’utilizzo di un carro unifeed, ottenendo notevoli benefici sia dal punto di vista temporale che economico.

Accessori per carri unifeed

Coltelli unifeed è da sempre al fianco degli allevatori, mettendo a loro disposizione lame di ottima qualità e soltanto delle migliori marche presenti sul mercato.
Un esempio appena arrivato è il Coltello art. 310 Lucagri_al Tungesteno.

La novità più importante di questo modello sono le sue lame dallo spessore di 8 mm, dalla durata migliore.
È possibile montarle su più marche di carro miscelatore senza la necessità dalla piastra sottocoltello.
Questo modello garantisce un ottimo taglio del prodotto.

Hai bisogno di coltelli per il tuo carro miscelatore e semplicemente vorresti ricevere qualche informazione sui nostri prodotti? Contattaci! 

Facebook